Chi siamo

chi-siamo

CHI SIAMO

ASSEFA (Association for Sarva Seva Farms – Associazione per le Fattorie al Servizio di Tutti) è una ODV iscritta nel Registro Regionale del Terzo Settore della Regione Liguria, sezione Organizzazioni di Volontariato ai sensi dell’art. 17 delle legge regionale 42/2012 con decreto dirigenziale 5727 del 29.11.2016. Di ispirazione gandhiana, svolge opera di divulgazione e sensibilizzazione sulle relazioni tra sostenibilità e nonviolenza e sul rapporto “ecologia – equità”. Il nostro obiettivo è individuare e realizzare iniziative e azioni che possano contribuire a ridurre degrado ambientale e ingiustizia sociale.

Collaboriamo con l’ONG “ASSEFA India” aiutando piccole comunità contadine, povere ed emarginate, a intraprendere un cammino verso l’autosufficienza. In aree depresse del subcontinente indiano, periferiche e sottosviluppate, dove la maggioranza dei contadini, spesso di bassa casta o semi-tribali, dipende dall’agricoltura per la propria sopravvivenza, ASSEFA promuove progetti di sviluppo integrato, che includono aspetti economici, sociali, educativi, spirituali e coinvolgono tutti, in modo realmente Nuovo-logo-IID-trasparentedemocratico. Da oltre 45 anni raccogliamo fondi per progetti di sviluppo equo e sostenibile e proponiamo il sostegno a distanza (adozioni simboliche).

ASSEFA è una delle associazioni incluse nel database “Io Dono Sicuro” dell’Istituto Italiano della Donazione, che permette a tutti i donatori di rivolgersi con fiducia a organizzazioni che garantiscono correttezza gestionale e trasparenza.

statuto ASSEFA odv