Sostegno a distanza: un aiuto vero, concreto, efficace

07 Dicembre 2017 ufficioassefa
Bambini scuola India

Sì! Con il sostegno a distanza ASSEFA si può davvero cambiare la vita di chi oggi è bambino e domani potrà essere un essere umano dignitoso e attivo.

Dare istruzione, salute e protezione ai bambini è investire nel futuro, in ogni parte del mondo; ma è fondamentale quando trasforma situazioni di povertà e di emarginazione dando speranza e prospettive di vita.

Da quasi 50 anni ASSEFA, un’organizzazione gandhiana, dà ai contadini poveri del Tamil Nadu, nell’India del sud, la possibilità di vivere dignitosamente e in modo sostenibile nella loro terra. Da circa 30 anni offre ai loro figli la possibilità di frequentare le scuole di villaggio, dove si studia, si socializza, si impara l’uguaglianza, la tolleranza e la nonviolenza, la responsabilità nei confronti di tutti gli esseri viventi.

Da queste scuole sono usciti finora circa 12000 giovani, grazie al sostegno di chi ha dimostrato generosità e visione del futuro. La gioia e la consapevolezza di contribuire realmente a migliorare il mondo è la impagabile ricompensa per questo atto di amore, che cambia la vita di chi riceve e di chi dona.

Bastano 150 € all’anno (111 € al netto della detrazione del 26%) per sostenere a distanza un bambino o una bambina con ASSEFA

Copertura di una quota annuale per un sostegno a distanza

Alcuni dei sostegni a distanza avviati non vengono portati a termine. Con la somma di 150 euro puoi coprire una quota annuale. Il tuo gesto generoso garantirà al bambino e alla sua comunità il necessario per portare a termine il percorso di studi.

Riceverai una copia della scheda anagrafica del bambino, con la sua foto, informazioni sul livello di istruzione raggiunto e sul villaggio in cui vive.

[purchase_link id=”870″ style=”button” color=”orange” text=”Dona ora”]