5 computer per la scuola di K.Pudur

Il costo totale per l’acquisto dei computer ( PC completi, stampanti e scrivanie) per K.Pudur è di € 2.300

Ecco un nuovo progetto scolastico ASSEFA, particolarmente importante in questo momento: 5 computer per la scuola di K.Pudur. Leggete la storia di questo villaggio e, se potete, aiutateci a realizzare un sogno.
Negli anni ’80 del secolo scorso Karuthalakkampattipudur (K.Pudur) era un piccolo borgo, fatto di capanne rotonde con muri di fango e tetti di paglia, abitato da 107 persone. La popolazione appartiene a una comunità parzialmente tribale chiamata Valaiyar. La loro occupazione principale è l’agricoltura, ma sono esperti nella raccolta di serpenti e nella caccia di piccoli animali come conigli e topi nelle risaie. Sono persone molto laboriose e intraprendenti.
ASSEFA è entrata in questo villaggio nel 1983, introducendo programmi di sviluppo attraverso il Gram Sabha. A quel tempo c’era un solo uomo che sapeva leggere e scrivere. Era orgoglioso di dire che aveva studiato fino alla V Std. ed era molto interessato ad avviare una scuola nel villaggio. La sua richiesta fu accettata e nel 1983 iniziò una scuola con 30 bambini e 2 insegnanti.
I bambini erano molto riluttanti e impauriti all’idea di frequentare la scuola e di essere controllati dagli insegnanti, ma i genitori erano molto desiderosi di mandarli a studiare e lentamente i ragazzi hanno capito il valore dell’istruzione. Il loro numero aumentava di giorno in giorno con i bambini delle frazioni adiacenti. Ciò ha dato la possibilità di ottenere il riconoscimento del governo come scuola elementare nel 1987 e l’aggiornamento come scuola superiore nel 1996.
Ora ci sono 580 studenti provenienti da 5 villaggi, dalla I std. alla X Std. dai 4 ai 16 anni. Viene svolto il programma del governo insieme agli argomenti speciali introdotti da ASSEFA: Salute e igiene, Yoga e meditazione, Non violenza e Art & Craft. Ai ragazzi delle superiori piace imparare il computer e anche gli insegnanti sono interessati a tenere lezioni di informatica per sviluppare ulteriormente le abilità per i bambini. La conoscenza di base del computer, acquisita nella scuola, aprirà la strada al miglioramento delle loro conoscenze negli studi superiori. Questa richiesta è arrivata dai ragazzi e dagli insegnanti e anche i genitori sono contenti di questa idea. Quindi il progetto di fornire i computer sarà molto utile per gli studenti della Sarva Seva High School di K.Pudur, per realizzare quello che per loro è un sogno: imparare ad usarli.
 

Computer per K.Pudur

0% raccolto
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €10,00