ASSEFA dice no alla plastica

27 Agosto 2020 ufficioassefa
ASSEFa dice n alla plastica

In India la dispersione della plastica nell’ambiente è una delle principali cause di inquinamento. Il consumo di acqua in bottiglia è ormai diffusissimo, anche tra i bambini che la portano a scuola, ed è scarsa la consapevolezza dei danni enormi provocati da questo materiale abbandonato e accumulato nelle discariche.

Nelle scuole ASSEFA ogni anno cresce il numero degli impianti di acqua potabile a disposizione dei bambini, perciò abbiamo pensato che se ognuno di loro avesse un recipiente di materiale durevole che si possa riempire per conservare l’acqua ed essere usato moltissime volte, si creerebbe tra i ragazzi una coscienza ambientale e un senso di responsabilità, che si estenderebbe anche alle loro famiglie.

Il nuovo progetto che vogliamo realizzare è l’acquisto di borracce metalliche che donare ai bambini e ai ragazzi, che nelle scuole verranno informati dagli insegnanti sulle conseguenze dell’inquinamento causato dalla plastica e sensibilizzati sull’uso responsabile di questo materiale e di materiali alternativi.

E’ un’azione locale, che però ha un’importanza globale, perché l’inquinamento è un problema che riguarda tutto il pianeta.

In vista della riapertura delle scuole in India abbiamo già inviato la somma necessaria ad acquistare 1000 borracce, ma i bambini delle scuole ASSEFA sono molti di più…

Contribuite anche voi!

Con una donazione di 10 € potrete dare a 8 bambini una borraccia di alluminio della capacità di 0,75 l.
Dona ora con un click