Un anno pieno di eventi e di progetti realizzati.

23 Gennaio 2023 ufficioassefa

IL 2022 è stato un anno molto intenso per ASSEFA.

I nostri sostenitori si sono dimostrati molto generosi  e grazie alle loro donazioni le strutture delle scuole di villaggio in Tamil Nadu hanno visto un notevole miglioramento, soprattutto nell’ambito igienico-sanitario.

Sono stati costruiti o sono in fase di costruzione 7 servizi igienici per gli alunni e gli insegnanti delle scuole; è stato potenziato e dotato di nuove attrezzature la struttura “Health Center” già presente in una delle più grandi; è stato iniziato un nuovo progetto di igiene femminile che riguarda le adolescenti, a cui periodicamente vengono distribuiti  pacchi di assorbenti igienici.

Per promuovere in modo concreto l’educazione ambientale e frenare l’inquinamento da plastica sono già state distribuite a molti alunni  borracce metalliche, che essi sono felici e orgogliosi di usare. 

Inoltre è stato programmato un corso di formazione destinato agli insegnanti di matematica e di inglese, per migliorare la qualità dell’istruzione e mettere gli alunni in grado di affrontare meglio le sfide che li attendono nel futuro.

Siamo  riconoscenti per l’affetto  la fiducia di chi conosce la qualità del nostro impegno e dona ad ASSEFA, sapendo che la corretta gestione delle somme che riceviamo è garantita dall’Istituto Italiano della Donazione ed è controllabile nella sezione “Dono sicuro”: https://www.istitutoitalianodonazione.it//it/io-dono-sicuro/io-dono-sicuro-per-il-donatore