Cartoline natalizie

Natale ASSEFA, ecco un regalo che non è “da scartare”

Regala una cartolina virtuale ASSEFA: attraverso una donazione solidale on-line contribuirai ai progetti di sviluppo a favore dei contadini poveri in India, riservando ai tuoi amici un dono originale e autenticamente utile.

Invita un amico

Scegli la tua donazione tra quelle che ti proponiamo, ad ognuna di esse è abbinata una e-card elettronica che sarà spedita all’indirizzo e-mail che tu ci segnalerai; potrai inoltre personalizzare la donazione con un messaggio che sarà recapitato con la cartolina.

Dona 5 euro

Sentirsi-a-casa-2

Un mattone per la costruzione di un ostello destinato ai bambini della scuola che vengono da lontano
A Thandikudi, villaggio situato in una zona isolata di montagna, la scuola che abbiamo costruito accoglie bambini e ragazzi provenienti da 16 centri abitati. Alcuni di questi sono troppo lontani per consentire il rientro a fine giornata. Per questo vogliamo ospitare i bambini in un ostello e farli sentire a casa. Dona un mattone anche tu!

[purchase_link id=”1836″ style=”button” color=”orange” text=”Regala una cartolina Sentirsi a casa”]

 

Dona 10 euro

Thandikudi-materiale-scolasticoPer fornire materiale scolastico a una scuola ASSEFA
Le scuole Assefa sono distanti dalle città, in villaggi dove libri, quaderni, penne, materiale per disegno e giochi didattici sono oggetti rari, che le famiglie dei bambini non riescono ad acquistare. La tua donazione arricchirà le dotazioni scolastiche per gli alunni delle nostre scuole, garantendo loro la possibilità di costruirsi un futuro libero dal peso dell’ignoranza.

[purchase_link id=”1850″ style=”button” color=”orange” text=”Regala una cartolina Carta, penna e calamaio!”]

 

Dona 30 euro

Buona-salute-a-tuttiPer un kit sanitario da utilizzare in una scuola di villaggio ASSEFA
Nei villaggi dove si trovano le scuole ASSEFA non esiste nessun presidio sanitario nel giro di parecchi chilometri. Se un bambino ha problemi di salute l’unico modo di dargli un aiuto immediato è il kit sanitario (cassetta di pronto soccorso e farmaci di primo intervento) che si trova nella scuola e che viene utilizzato dalle maestre in caso di bisogno.

[purchase_link id=”740″ style=”button” color=”orange” text=”Regala una cartolina Natale. Più sano, più santo”]

 

Dona 60 euro

Drinking-facilities

Per dare agli alunni di una scuola ASSEFA un impianto di acqua potabile
Non tutte le scuole di villaggio ASSEFA dispongono di un impianto di acqua potabile che permette ai ragazzi di bere e lavarsi le mani e in questi luoghi non esistono acquedotti pubblici. ASSEFA si impegna per dotare tutte le scuole di questo requisito indispensabile. Non lavartene le mani!

[purchase_link id=”1838″ style=”button” color=”orange” text=”Regala una cartolina Non lavartene le mani!”]

 

Dona 100 euro

Terra-promessa

Per difendere la dignità dei contadini e riscoprire l’equilibrio tra uomo e terra
Nelle zone di Kallupatti e Sivakasi stiamo costruendo due Farmer Center, per aiutare i contadini a recuperare la connessione tra le risorse naturali (terra, acqua, bestiame) e il lavoro dell’uomo, promuovere un’agricoltura sostenibile e così difendere questi luoghi dalla speculazione. Scendi in campo anche tu!

[purchase_link id=”1840″ style=”button” color=”orange” text=”Regala una cartolina Terra promessa”]

 

Dona 150 euro

Il-Natale-ha-gli-occhi-di-un-bimboPer un sostegno a distanza a un bambino della durata di un anno
Puoi contribuire all’istruzione di un bambino anche con una sola quota annua, che coprirà un sostegno non concluso da un altro sponsor. Riceverai il nome e la foto del bambino, informazioni sulla famiglia e sul suo villaggio. Il tuo aiuto gli garantirà istruzione, salute, cibo e educazione alla nonviolenza e alla solidarietà, secondo gli insegnamenti di Gandhi.

[purchase_link id=”742″ style=”button” color=”orange” text=”Regala una cartolina Il Natale ha gli occhi di un bimbo”]